I più venduti

Informazioni

Produttori

Speciali

Fornitori

  • Fashion Supplier
  • NUovo fornitore

Condizioni di recesso e formulario

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

1) Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di giorni 10, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti. 2) Il diritto di recesso è esercitabile solo dalle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale svolta. Per recedere dall’acquisto dovrà essere comunicata tale volontà entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite e-mail a info@vearshop.it. La merce dovrà essere rispedita a Vear s.n.c., Via S. Pietro n. 15, 80026 Casoria (NA). A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Vear provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni. 3.1) In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente (consumatore) dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail a info@vearshop.it entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla consegna del prodotto. Decorso tale termine Vear non sarà più responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal cliente (consumatore). 3.2) Il cliente (non consumatore), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal codice civile. Tale garanzia prevede che il cliente (non consumatore) denunci a Vear il difetto di conformità del prodotto acquistato, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla ricezione. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 1 (uno) anno dalla consegna del prodotto. Decorso tale termine Vear non sarà più responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal cliente (non consumatore). 3.3) Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di un reso attraverso le modalità di cui al precedente punto 2, specificando se desidera la sostituzione dell'articolo o se desidera ricevere il rimborso. Vear si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito secondo le modalità indicate dal cliente. Le spese di spedizione del reso e della merce in sostituzione saranno a carico del cliente. La spedizione della merce in sostituzione avverrà a reso avvenuto. Vear si riserva la facoltà di verificare l’integrità della merce resa, che dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Casoria, 18 ottobre 2013

Scarica modulo tipo di recesso